Scuola di Respiro - Rebirthing - Rebirther Scuola di Breathwork - www.scuoladirespiro.com   Scuola di Respiro la prima scuola italiana che ti fa riscoprire il tuo respiro originario
   

"DIMAGRIRE CON IL RESPIRO"

“MINDBODYFLEX,
LA RIVOLUZIONARIA CURA COMPLETAMENTE
NATURALE CHE HA RIDATO LA POSSIBILITA'
DI GIOIRE DEL PROPRIO CORPO A MIGLIAIA DI PERSONE”

 

Se hai difficoltà fisiche di sovrappeso, di malessere, ma anche di sottopeso,
e vuoi ottenere benessere, tranquillità e lucidità mentale,
allora eccoti un programma davvero eccezionale
che ti permette di superare le tue difficoltà o problematiche e ti
fornisce uno strumento concreto per aiutare... te stesso,
in breve tempo ed in modo completamente "NATURALE",
senza l'uso di nessun tipo di farmaco o sostanza complementare
.

 

Da: Paolo Cericola
Paolo Cericola - www.scuoladirespiro.com

 

 

 

Cara/o amica/o,

se hai il problema di essere sovrappeso o di avere stati abbastanza fastidiosi di mal-essere, presta bene attenzione a quello che leggerai di seguito, perché le rivoluzionarie informazioni contenute in questa pagina ti faranno scoprire segreti che potrebbero mettere fine alle tue problematiche.

“Ma prima…”

Una domanda che può sembrare "insensata":

Vuoi davvero cambiare la tua vita?

Se la tua risposta è sì dal profondo del tuo cuore, allora...

…sei arrivato nel posto giusto!

Per molte persone, anche se dicono di sì, in realtà non è così! Perché nel profondo sperano che qualcuno li guarirà o farà il lavoro al loro posto.

Qui troverai degli straordinari metodi naturali, molto potenti, che non hanno controindicazioni a parte una e cioè:

"avere a che fare con te stesso!"

Questi metodi funzionano perfettamente, però dovrai impegnarti fino in fondo per non mollare, perché le resistenze che incontrerai strada facendo (e le incontrerai inevitabilmente) saranno molte e molto forti.

Prova ad immaginare un aereo sulla pista di rullaggio prima del decollo.

In questa fase non c'è resistenza, ma appena la torre di controllo dà l'ok e l'aereo comincia a correre, la resistenza diventa sempre più forte e i motori devono essere al massimo, non ci possono essere ripensamenti in questa fase.

Resistenza1 - www.scuoladirespiro.com resistenza2 - www.scuoladirespiro.com resistenza3 - www.scuoladirespiro.com resistenza4 - www.scuoladirespiro.com resistenza5 - www.scuoladirespiro.com

Un aereo sulla pista di decollo, se non trovasse resistenza, non si alzerebbe mai in volo.

Aereo in decollo - www.scuoladirespiro.com

.

Però (sorridi) Smile - www.scuoladirespiro.com queste resistenze sono quelle che ti permetteranno di volare alto.

aereo in volo - www.scuoladirespiro.com

"MINDBODYFLEX,
il respiro che ti cambia la vita,
il Respiro che ti fa Dimagrire!"

Avresti mai detto o pensato che il tuo respiro potesse apportare dei cambiamenti così grandi nella tua vita?

EBBENE SÌ, È POSSIBILE!

ALL’INTERNO DI QUESTO CORSO TI VERRANNO RIVELATI

"SEGRETI"

SCOPERTI IN 25 ANNI DI LAVORO, CHE TI PERMETTERANNO DI
CAMBIARE NOTEVOLMENTE LA TUA VITA!

OVVIAMENTE SOLO SE TU LO VORRAI!

Se hai mai desiderato stare meravigliosamente bene o più semplicemente stare meglio, dimagrire o tonificare i muscoli, superare la tua non accettazione di te, i traumi e i blocchi psicologici, risolvere problemi come gli attacchi di ansia, la depressione, migliorare le tue relazioni interpersonali, accrescere il tuo benessere e la tua energia personale e conoscere meglio chi sei e quali sono le tue reali capacità,

allora leggi attentamente questa lettera fino in fondo,

anche se in alcuni punti ti potrà sembrare che quello che dico non abbia attinenza o senso con il dimagrire - in realtà non immagini quanto queste cose siano collegate -

e ti prometto che il tuo tempo sarà ben ricompensato!

 

Bene!

Cominciamo parlando… del tuo respiro:

Qual è la tua prima reazione quando c’è qualcosa che non va?

“Ho il respiro corto”, “ho il respiro affannoso”, “il respiro mi si strozza in gola”, “sono rimasto senza fiato dalla paura”, “ho paura dell'ascensore, non respiro”, “sono depresso e non mi va di respirare”, “non ho il tempo per respirare”, “ho una morsa in mezzo al petto”, “ho paura perfino di respirare”, “ho un nodo alla gola”.

Qualunque sia il problema, la prima reazione istintiva è smettere di respirare normalmente.

Perché?

Per capire le origini di questa reazione, dobbiamo tornare al momento della nostra nascita.

Piacevole? Tutto il contrario!

Dopo 9 mesi nella pancia della mamma, quando finalmente arriva il momento di uscire, passiamo attraverso il collo dell'utero - un po’ strettino per la verità - che, dopo che la testa è uscita, ci comprime e stringe la gabbia toracica, che nel momento in cui siamo del tutto fuori si decomprime e ci permette di fare il "primo respiro" con i nostri polmoni.

Ti ricordo che, fino ad allora, eravamo ossigenati attraverso la placenta ed il cordone ombelicale, quindi nel momento in cui facciamo il nostro primo respiro succede qualcosa di sconvolgente, è qualcosa che entra prepotentemente dentro di noi, ci spaventa, è molto intenso e forte.

Nel frattempo qualcuno intorno si dà da fare chiudendo e tagliando il cordone ombelicale.

Cosicché questo piccolo essere appena arrivato si trova immediatamente in pericolo di morte.

Se non respira, perché ha paura, può morire, ma se respira è tutto molto intenso e doloroso, quindi si trattiene.

Se non respira lo prendono e cercano di scuoterlo a testa in giù, magari anche sculacciandolo o usando altri sistemi per farlo respirare, continuando così a suscitare ancora più paura, finché si arriva al massimo che il piccolo può sopportare e scoppia il pianto.

Bimbo che piange - www.scuoladirespiro.com

E allora sono tutti contenti: significa che è vivo.

E non è tutto: nel momento in cui viene tagliato il cordone, ben il 30% del sangue del bambino rimane nel cordone ombelicale e nella placenta.

Come credi di esserti sentito in quel momento?

Ora potresti star pensando:

“Cosa comporta tutto questo?
Mica me lo ricordo!”

Purtroppo non è proprio così.

Diciamo che non te lo ricordi a livello cosciente, ma ne hai memoria inconscia.

Quell’episodio, carico di paura, rabbia e conflitti di vario genere, lascia un segno che influenza enormemente tutta la tua vita.

Non immagini quante reazioni che hai ancora oggi provengano dal volerti inconsciamente difendere da quella esperienza.

Prova soltanto ad immaginare che dopo la tua nascita, come si usa fare in parecchie parti del mondo, ti allontanano da tua madre, per vari motivi che ora non sto qui a spiegarti (se ti interessa approfondire l'argomento puoi andare nella sezione Gravidanza e Parto, per cominciare).

Se rifletti un attimo su quello che succede nel mondo animale, quando un cucciolo di un qualsiasi mammifero nasce, la prima cosa che accade è .....
esatto, l'allattamento.

Ora, il mammifero cucciolo "uomo o essere umano" pensi sia molto diverso dagli altri?

"PRIMO SEGRETO SVELATO"

Se ti portano lontano da tua madre, cosa pensi accadrà?

Dal posto dove per nove mesi ti sentivi nutrito, coccolato, protetto, ora ti ritrovi in un posto dove non conosci nessuno, non ti senti protetto e non hai cibo a disposizione per sopravvivere (mica ti dicono "guarda che sarà solo per poco tempo", tu nel tuo profondo non lo sai per quanto tempo), quindi sarai nel terrore di aver perso tua madre, e anche se questo può durare relativamente poco, da qualche minuto a qualche ora, lascerà in te un segno profondo - che porterai a livello inconscio per tutta la vita - di cui non ti accorgerai mai, ma che avrà una grande influenza su di te, facendoti reagire nei modi più disparati.

Eccoti svelato quindi uno dei segreti del perché molte diete dimagranti non funzionano o lo fanno solo in parte per i primi tempi.

Ed è la stessa cosa per tutti gli altri episodi drammatici della tua vita, sia quelli che ricordi, sia (soprattutto) quelli che non ricordi.

Ogni volta smetti di respirare e cerchi di seppellire quella brutta esperienza, e magari mangi di tutto.

Tutto questo ha compromesso la capacità di respirare in modo naturale e corretto, ovvero circolarmente e senza pause.

Perché la prima esperienza è stata tragica, e nessuno ti ha poi insegnato a farlo nel modo giusto.

Respirare finalmente in modo naturale (e senza mai bloccarti, nemmeno quando qualcosa non va) porta con sé enormi benefici: ti permette di superare problemi come l’asma, gli attacchi di panico, le paure, i traumi e i blocchi e ti fa riacquistare benessere, energia e consapevolezza.

Il problema, però, è che quando si ricomincia, dopo tanto tempo, a respirare in questo modo, indovina cosa spesso succede?

Riaffiorano ricordi e memorie (che non sono la stessa cosa) di tutte le esperienze drammatiche che avevi cercato di seppellire e durante le quali avevi smesso di respirare.

E non ti limiti a ricordarle, le rivivi. Come se succedessero di nuovo.

Lo so, sembra piuttosto strano, ma posso assicurarti per esperienza personale che è così.

Quando ciò succede, una persona tende a lasciarsi sopraffare dalla paura e dalla tragicità di quei momenti, e le cose peggiorano ulteriormente anziché migliorare.

Ecco perché è indispensabile l’aiuto di una persona preparata, che ti permetta di approfittare di quei ricordi e rivivere gli episodi in un modo completamente nuovo.

Ovvero? Continuando a respirare profondamente per tutto il tempo.

In questo modo rilasci una volta per tutte tutto il carico emotivo legato a quelle esperienze; e quando ciò avviene, fai enormi progressi: superi definitivamente paure, traumi, problemi e blocchi la cui causa era proprio il ricordo inconscio di esperienze passate, e cresci notevolmente in benessere fisico, coscienza e consapevolezza.

Potrei stare qui a spiegarti per ore, ma la verità è che non è un’esperienza che si può descrivere o raccontare a parole, occorre viverla in prima persona per comprenderla appieno (attenzione, ho detto comprendere e non capire, la differenza tra le due parole è enorme e sostanziale, perché di mezzo c'è l'esperienza, quindi mi hai capito razionalmente, ma non mi hai compreso mentalmente e fisicamente, perché non hai fatto l'esperienza).

Tanto più che per ogni persona i risultati e le esperienze sono diverse e uniche.

 

"Ok, come è il programma, come funziona?"

Il programma "MINDBODYFLEX" è un programma ideato da Paolo Cericola, prendendo spunto da una altra metodica che si chiama BODYFLEX di origine americana, ideata da Greer Childers, che mi ha fatto conoscere qualche anno fa una persona russa.

Come tutte le cose che propongo nella mia scuola, ho provato il Bodyflex personalmente, è posso garantire che funziona.

Questa è la mia testimonianza:

Chi mi conosce sa che mi occupo di respiro consapevole da oltre 25 anni, che sono sempre molto curioso e che, prima di parlare o di far sperimentare qualcosa a qualcuno, la sperimento dapprima sulla mia pelle.

Così è stato anche con questa metodica, che si chiama Bodyflex o ossigenoterapia.

Me ne hanno parlato, mi ha incuriosito perché non ne avevo mai sentito parlare, e poi ho cominciato a sperimentarla nell'agosto del 2006, mentre lavoravo ad Ischia per le vacanze terapeutiche.

Poiché per circa un mese ho fatto i primi tre esercizi della serie di dodici, ma sono stato prevalentemente in costume da bagno, e quindi con un elastico in vita, non mi sono accorto molto di quello che succedeva.

Quando sono ritornato ed ho ricominciato ad usare i pantaloni normali, mi sono accorto che ero davvero dimagrito, che ero arrivato al limite della mia cintura e che non mi teneva su i pantaloni, per cui ho dovuto fare altri buchi alla cintura e ricomprare cintura e pantaloni nuovi.

Avendo fatto altri tipi di processi, non mi curo da anni di pesarmi o di misurarmi, poiché non mi interessa minimamente.

Quindi, per essere precisi, non so dirti nel modo più assoluto quanto peso ho perso, oppure di quanti centimetri sono dimagrito, posso solo dirti che sono visivamente ed effettivamente dimagrito.

Ci tengo a precisare che non ho assolutamente fatto nessun tipo di dieta, ho continuato a mangiare normalmente, né più né meno di prima.

Molte altre conferme del mio dimagrimento le ho avute dalle molte persone che mi incontrano e che mi chiedono o mi dicono che sono dimagrito e quale dieta ho fatto e che sono diventato più "fico".

Quindi, se hai problemi di peso o di immagine per così dire, ti consiglio vivamente dal cuore di provare.

 

“Chi è Paolo Cericola e perché dovrei fidarmi di lui?”


Paolo - www.scuoladirespiro.com Paolo Cericola, fondatore e attuale presidente della Scuola di Respiro, inizia il suo percorso con il Rebirthing nel 1985; in seguito alla sua prima seduta di respiro, sconvolgente e meravigliosa nello stesso tempo, decide di continuare a farlo tutti i giorni.

Nel 1989, terminata la sua formazione, ed avendo scoperto molte cose su se stesso - oltre ad aver ri-vissuto la sua nascita e l'ENORME importanza che questo evento ha avuto nella sua vita e nella vita di tutte le persone, ma così trascurata e non presa in seria considerazione, perché tanto i bambini sono piccoli e non capiscono. Sigh!) - decide di fondare l'associazione N.R.P. Nascita e Rinascita Psicofisica, che oltre ad aiutare gli adulti a ri-trovare il vero e proprio ritmo naturale di respiro ed imparare a stare bene, voleva servire anche per aiutare a concepire e partorire in modo consapevole, con una ottima preparazione durante la gravidanza, i propri figli.

L'associazione N.R.P. va avanti fino al 1994, quando, con l'arrivo di nuovi soci quali Konrad Halbig - Rebirther, cantante a coautore insieme a Leonard Orr del "Libro del Rebirthing", edizioni Mediterranee - e Shola Birgitte Starp - artista di fama internazionale, traduttrice di 7 lingue e Rebirther - insieme a Roberto Aprile, maestro della respirazione Kundalini Yoga, decidono di cambiare il nome dell'associazione in quello che ancora oggi è "Scuola di Respiro".

Nel 1995 Paolo ha inventato il Respiro della Memoria® e nel 1998 la Coccoloterapia® in acqua calda, marchi registrati e tecniche uniche al mondo; nel 2012 ha ideato il programma AcquaAmica®.

Ha scritto diversi libri, è stato invitato in numerosi programmi televisivi e hanno scritto di lui anche svariati articoli di giornale.

La missione che Paolo porta avanti fin dalla sua prima sessione di Rebirthing o Respiro Consapevole è quella di aiutare e far conoscere, attraverso il proprio respiro, tutti coloro che vogliono uscire fuori dal solito status quo, dai loro malesseri e lamentele, per insegnare che è possibile migliorare e vivere la vita bene, anzi meravigliosamente bene.

Che non esiste solo quello che conosciamo e che ci fa stare al sicuro "apparentemente", ma che esiste un mondo infinitamente sconosciuto che può farci stare bene e scoprire mondi meravigliosi sia dentro che fuori di noi.

Inoltre si sta battendo e sta consigliando ed accompagnando veramente dal cuore tutte quelle coppie che vogliono cambiare il modo di nascere su questo pianeta.

 

Ora, perché nasce "MINDBODYFLEX" se "BODYFLEX" funziona?

Ottima domanda.

Con il passare del tempo - ormai sono più di 3 anni - mi sono accorto che, nonostante il sistema funzionasse, e un sacco di persone lo hanno sperimentato, alla fine ricorrevano maggiormente alle varie pillole, infusi, tibetani, cinesi o altro per dimagrire e disintossicare il corpo.

Quando ben il 70% (e dico il 70%!), la parte in verde,

Respiro Percentuale disintossicazione - www.scuoladirespiro.com

della disintossicazione del corpo avviene, indovina un po'? Esatto, avviene tramite il tuo respiro!

Mentre il restante 30% avviene tramite feci, urine, sudore e la maggior parte delle persone e medici si concentra su quella piccola percentuale per disintossicare il corpo. Smile triste - www.scuoladirespiro.com

Quindi, ad un certo punto, mi sono chiesto:

Perché le persone smettono di fare Bodyflex e comprano pillole e infusi?

Da una parte l'insegnante faceva parte di un multilevel marketing che vendeva pillole e infusi, quindi aveva l'interesse a vendere queste cose, e va beh.

Ma perché le persone smettevano di fare qualcosa che funzionava?

Nel mio lavoro - dal Rebirthing al Respiro della Memoria® alla Coccoloterapia® in acqua calda, che sono tutte metodiche dove si lavora esclusivamente con il respiro - le persone arrivano ad un certo punto dove cominciano a toccare qualcosa di più profondo e, se non sono veramente intenzionate a guardarsele e lavorarci, scappano! Smettono di farlo!

Ho intuito che anche qui, con il Bodyflex, succedeva esattamente la stessa cosa.

Persone che avevano pagato pacchetti completi sono venute 3-4 volte e dopo, con una scusa o l'altra, non si sono mai più fatte vedere, anche dopo averle richiamate e ricordato loro che avevano pagato una bella cifra; addirittura una signora venne a fare la prima seduta (quella di prova iniziale intendo), mi pagò il pacchetto completo e poi mai più vista.

I soldi non contano più nulla di fronte alle paure inconsce!

"COME FUNZIONA?"

Il programma "MINDBODYFLEX" ora funziona così: non ci sono solo gli esercizi fisici da fare, ma vengono integrati da sedute di Respiro della Memoria®, in maniera alternata, una volta gli esercizi fisici di una ora ed una volta il lavoro di consapevolezza di due ore.

Il ciclo base completo è di 24 incontri, due a settimana.

Non ci sono possibiltà di frammentare o di diluire il programma, ma se vuoi puoi intensificarlo.

Dopo aver fatto le prime due sedute di prova - una di Bodyflex (esercizi fisici) della durata di un'ora, ed una di Respiro della Memoria® (respiro consapevole) della durata di due ore - o lo acquisti tutto e vai fino in fondo, o altrimenti niente, per i motivi che ti spiegavo prima.

Per rinfrescarti la mente, se vuoi decollare e volare alto, in questa fase non puoi mollare.

Resistenza1 - www.scuoladirespiro.com resistenza2 - www.scuoladirespiro.com resistenza3 - www.scuoladirespiro.com resistenza4 - www.scuoladirespiro.com resistenza5 - www.scuoladirespiro.com

Il percorso è individuale e si sviluppa su appuntamento.

 

"OK, MI INTERESSA E VOGLIO SAPERNE DI PIÙ"

 

Per avere le informazioni dettagliate su MINDBODYFLEX inserisci qui il tuo nome (non serve il cognome) e la tua e-mail, inserisci la spunta nella casella Privacy e poi clicca sul pulsante sottostante SI VOGLIO SAPERNE DI PIU'!