Scuola di Respiro - Rebirthing - Rebirther Scuola di Breathwork - www.scuoladirespiro.com   Scuola di Respiro la prima scuola italiana che ti fa riscoprire il tuo respiro originario
   

Formazione Professionale in
Salute e Benessere
a Parma con il

"Rebirthing" e le sue evoluzioni:

il "Respiro della Memoria®"

(Molte Vite in una sola Vita o la Macchina del Tempo)

e la "Coccoloterapia® in acqua calda"

(la terapia del 3° millennio)

 

“SEI DAVVERO SICURO...
...DI SAPER RESPIRARE?”

 

Ecco la formazione professionale che ti permette di superare le tue
paure, di raggiungere benessere, tranquillità e lucidità mentale e ti
fornisce uno strumento concreto per aiutare gli altri.

 

Cara/o amica/o, arriva un momento nella vita in cui la spinta della nostra Anima diventa più forte e ci si chiede:
  • cosa sto facendo?
  • cosa devo fare?
  • cosa ho fatto fino ad ora?
  • c'è qualcosa in più da scoprire su questo pianeta?
  • come posso cambiare e migliorare la mia vita?
  • quale strada devo prendere?

Sono queste domande che ci spingono a cercare qualcosa di nuovo.

Ma, prima di andare avanti, voglio farti una domanda:

Vuoi davvero cambiare la tua vita?

Non si tratta di una domanda retorica.

Nessuno può aiutarti a cambiare la tua vita se non sei tu il primo a volerlo veramente.

E non puoi pensare di cambiare continuando a fare le stesse cose che facevi prima. Quando fai un cambiamento, per quanto piccolo esso sia, questo rivoluziona tutta la tua vita.

Detto questo, ti ribadisco la domanda:

Vuoi davvero cambiare la tua vita?

Se la tua risposta è sì, allora leggi con molta attenzione, perché…

…sei arrivato nel posto giusto!

La Formazione Professionale è il più grande investimento su te stesso che tu possa fare, poiché richiede una grandissima dose di coraggio: quello di "guardarti dentro", di affrontare le tue paure e di imparare a fidarti della cosa più preziosa che possiedi, il tuo respiro.

Smile - www.scuoladirespiro.com

Qualcuno ha definito questo percorso una scuola di sopravvivenza: beh, quel qualcuno sicuramente non è sopravvissuto nemmeno al primo anno. Non perché sia morta/o, Smile - www.scuoladirespiro.com ma perché ha preferito dare retta alla sua paura e scappare, piuttosto che FIDARSI del suo Respiro.

Nella Formazione che ti propongo ci saranno 1.500 ore di esperienza pratica, fatta su se stessi e con gli altri partecipanti del corso, con i quali crescerai insieme e che potranno essere sia un aiuto, che uno sprono a superare delle difficoltà che inevitabilmente si presenteranno puntuali.

Sia difficoltà interiori, come paura, incertezza o dubbi di qualsiasi genere, sia esteriori, come difficoltà di relazioni con qualcuno del gruppo.

Ed è sempre molto interessante, una volta che abbiamo superato lo scoglio della difficoltà, scoprire che eravamo sempre noi a mettere in atto quel gioco, per insegnarci che siamo molto più forti delle nostre paure e che possiamo farcela e quindi aprirci.


 Rebirthing in acqua - www.scuoladirespiro.com          Rebirthing in acqua calda - www.scuoladirespiro.com


Quando hai fatto una esperienza del genere le persone intorno a te se ne accorgono, e si affidano molto più facilmente alle tue braccia; non perché tu risolva loro dei problemi, ma perché dalla tua esperienza essi traggono il coraggio di affrontare se stessi; poiché non c'è cosa peggiore che avere al tuo fianco, quando chiedi aiuto, qualcuno che ha paura e con la sua paura limita la tua crescita o la tua esperienza.

Durante la formazione ci sperimenteremo con esercizi di tutti i tipi (in genere molto semplici, ma proprio per questo molto efficaci), che possano in qualche modo risvegliare o toccare delle paure, per scoprire con sorpresa di quanto ci abbiano influenzato, facendoci vivere male quella che invece può essere una meravigliosa vita.

  • Lavoreremo con tutti gli elementi della natura: Acqua, Terra, Fuoco ed Aria, in tutti i modi in cui è possibile sperimentarli direttamente.
  • Lavoreremo con il nostro corpo per conoscerlo il più a fondo possibile, impareremo ad ampliare le nostre percezioni e sensazioni senza averne più paura, ma mantenendo la "macchina", cioè il nostro meraviglioso corpo, sotto il nostro dominio e non viceversa, come accade invece oggi nella nostra vita.
  • Lavoreremo con tutti i nostri sensi: Vista, Udito, Tatto, Olfatto, Gusto, Telepatia, altre percezioni, Voce, Creare la nostra realtà.

La Formazione Professionale completa
dura quattro anni più altri tre di ulteriore specializzazione "facoltativi",
per chi vuole approfondire, per un totale di 2.800 ore.

Perché decidere di intraprendere la Formazione Professionale in Salute e Benessere?

Il respiro è la funzione più importante della nostra vita, eppure stranamente ci ricordiamo di esso solo quando percepiamo che qualcosa nel nostro organismo non va, ad esempio in caso di malattia.

Un corretto e naturale modo di respirare si traduce in numerosi effetti positivi, con un aumento dello stato di benessere a livello di salute, biologico, psicologico ed emozionale.

Scoprirai come e dove si creano e localizzano i blocchi fisici ed energetici, e quanto la paura ed il giudizio ti inibiscano e ti condizionino sul piano fisico e comportamentale.

Scoprirai cosa sei in grado di fare, individuando in te potenzialità nascoste e capacità che pensavi per te impossibili. Tutto questo lavorando con il tuo respiro e con gli elementi della natura (aria, terra, fuoco e acqua), con il cibo e nelle relazioni interpersonali.

Siamo i creatori della nostra vita e della nostra realtà così come è oggi, e soltanto noi possiamo cambiarla; in questo percorso il tuo respiro ti farà da maestro.

Se sei già terapeuta, l’acquisizione di una maggiore consapevolezza, maturata attraverso una tua crescita personale ed un tuo percorso di formazione, ha un immediato ed inevitabile riflesso sulla qualità del servizio prestato ai tuoi clienti, e potrai verificarlo già nell’immediato del tuo lavoro.

Se vuoi diventare terapeuta, potrai avvalerti di uno strumento semplice e potente per aiutare le persone ad auto-guarirsi e trovare un nuovo equilibrio psicofisico.

Chi può accedere alla Formazione Professionale
e quali caratteristiche sono richieste?

Puoi essere ammessa/o alla Formazione Professionale se hai già partecipato a 1 anno di Percorso di Crescita Personale, oppure ad una Settimana Terapeutica ad Ischia, o se hai già fatto un ciclo minimo di 10 sedute presso la Scuola di Respiro o con uno degli operatori formati dalla Scuola.

Questo per poterti dar modo di conoscere un ventaglio ampio delle attività che si faranno durante la Formazione e di conoscere gli insegnanti; ma anche, viceversa, per dare modo agli insegnanti di conoscerti, onde tutelare il lavoro prezioso che si farà durante la Formazione.

Se invece hai già fatto un anno di Formazione in Rebirthing presso altre scuole, potrai accedere al primo anno accademico dimezzato, cioè da settembre a marzo o da marzo a settembre e, se sarai ritenuta/o idonea/o, potrai passare direttamente al secondo anno accademico.

La Formazione Professionale si sviluppa in tre anni, per chi vuole fare la formazione solo nell’ambito del respiro consapevole, ed in quattro anni, per chi invece vuole fare il percorso completo anche con la specializzazione in Coccoloterapia® in acqua calda, per un totale di circa 1500 ore, con molte ore di esperienze pratiche supportate da alcuni momenti di teoria.

I seminari si svolgono durante i weekend, con un incontro al mese, da sabato mattina a domenica pomeriggio; in alcuni casi, se ci sono ponti festivi, si arriva fino ai quattro-cinque giorni consecutivi.

Chi condurrà la Formazione Professionale?

Paolo Cericola - www.scuoladirespiro.com

Paolo Cericola,
l'Esperto Italiano di Respiro Consapevole fuori e dentro l'acqua calda.

Presidente e fondatore della Scuola di Respiro di Roma, sono un ricercatore ed uno scienziato di me stesso - come spesso amo definirmi - che consiglia ed aiuta gli altri a fare altrettanto.

Sono un Operatore Olistico iscritto alla S.I.C.O.OL. Società Italiana Counselor e Operatori Olistici. Ho iniziato il mio percorso nel 1984 con la BioTransEnergetica con il Dr. Lattuada, proseguendo poi dal 1986 la mia Formazione Professionale con l’Istituto del Rebirthing Integrativo, approfondendo il Vivation, e dal 1990 al 1994 ho proseguito il mio percorso con Konrad Halbig, allievo diretto di Leonard Orr. Dopo essermi sperimentato in altre discipline, ho ideato nel 1995 il Respiro della Memoria®, nel 1996 il massaggio con la Voce, nel 1998 la Coccoloterapia® in acqua calda. Dal 2000 al 2006 sono stato uno studente della School of Enlightment di Ramtha (USA). Nel 2012 ho ideato il programma AcquaAmica®.

Ho scritto tre libri:
• nel 2000 “Respirare e Rinascere in acqua calda”, ediz. Scuola di Respiro;
• nel 2003 “Coccoloterapia - La magia di una carezza in acqua calda”, ediz. Jubal;
• nel 2004 “L’Uomo che ha inventato la Coccoloterapia - Diario di un bambino nato molto arrabbiato”, ediz. Studio D.
Nel 2005 ho prodotto il DVD “l’Arte del Respiro” ediz. Macro; altri sono in corso d'opera.

Come ho cominciato in breve...

Ho iniziato il mio percorso con il Rebirthing nel 1985, la mia prima esperienza è stata sconvolgente e meravigliosa nello stesso tempo.

L'insegnante mi spiegò cosa dovevo fare, e cioè respirare in modo continuo e senza pause - ed io pensai tra me e me: "fico, che ci vuole?!" - e così mi sdraiai, e cominciai a respirare. Fino a metà seduta andò tutto bene, ma da metà seduta in poi mi ritrovai completamente paralizzato e terrorizzato, mi sentivo morire. O morivo subito, o dopo due respiri.

Di morire subito, non è che mi andasse molto, per cui continuavo a fare con tutta la mia forza quei due respiri che rimanevano. Ad un certo punto sentii una voce forte e chiara dentro di me: PAOLO QUESTA E' LA STRADA!

Puoi immaginare, ero già terrorizzato da quello che stava succedendo, adesso sentivo anche le voci. Dentro di me pensai: "ma che siete scemi??". Però non potevo fare altro (e per fortuna, questo lo dico oggi), perché ero completamente paralizzato, non potevo scappare, quindi continuai a respirare e, quando arrivai alla fine della seduta, si sciolse tutto, e mi sentivo così meravigliosamente bene, come non ero mai stato in vita mia, non avevo mai neanche immaginato un tale stato di benessere.

La domanda che mi nacque spontanea fu:
Questa è la prima seduta, questo è il risultato, e poi che altro c'è?
Decisi quindi di continuare a farlo tutti i giorni.
Così fu!

La scoperta più grande e importante per me, in quella prima volta, è stata che se mi fidavo del mio respiro, la vita diventava meravigliosa. Poi negli anni a venire ci sono state moltissime altre scoperte, e non è finita qui, c'è molto altro da scoprire.

Nel 1989, terminata la mia formazione, ed avendo scoperto molte cose su me stesso - oltre ad aver ri-vissuto la mia nascita e l'ENORME importanza che questo evento ha avuto nella mia vita e nella vita di tutte le persone (ma così trascurata e non presa in seria considerazione, perché tanto i bambini sono piccoli e non capiscono. Sigh!) - decisi allora di fondare l'associazione N.R.P. Nascita e Rinascita Psicofisica, che oltre ad aiutare gli adulti a ri-trovare il vero e proprio ritmo naturale di respiro ed imparare a stare bene, voleva servire anche per aiutare a concepire e partorire in modo consapevole, con una ottima preparazione durante la gravidanza, i propri figli. L'associazione N.R.P. andò avanti fino al 1994, quando, con l'arrivo di nuovi soci - tra i quali Konrad Halbig, Rebirther, cantante a coautore insieme a Leonard Orr del "Libro del Rebirthing", edizioni Mediterranee - decidemmo di cambiare il nome dell'associazione in quello che ancora oggi è "Scuola di Respiro".

Andreana Brambilla - www.scuoladirespiro.com

Andreana Brambilla dal '95 inizia con la Scuola di Shiatsu e contemporaneamente frequenta seminari del Pensiero Positivo, di Comunicazione, di Meditazione ed altri corsi per imparare ad utilizzare le energie sottili Miracles (riequilibrio dei Chakra), Reiki 1° livello, Ramtha, 2 livelli di Cristalloterapia.

Nel '97 si avvicina al Respiro Consapevole con sedute individuali di Vivation.

Decide di intraprendere la Scuola di Respiro per approfondire e diventare una professionista del settore.

Nel 2001 lavora con Josè Gonzales con il percorso sull'utilizzo della Voce come strumento di guarigione.

Ha completato la formazione professionale in Rebirthing, Respiro della Memoria® e Coccoloterapia® in acqua calda.

Dal 2001 gestisce a Parma la filiale di Scuola di Respiro, dove conduce sedute individuali ed il gruppo settimanale VIVERE!!!

Nel 2012-2013 ha completato la Formazione in Nuova Medicina sulle 5 Leggi Biologiche, ed è un Operatore Olistico iscritto alla S.I.C.O.OL. Società Italiana Counselor e Operatori Olistici.

A Parma svolge sessioni individuali di Shiatsu e Respiro della Memoria®, colloqui gratuiti, seminari di Respiro, Percorso di Crescita Personale e Formazione Professionale in collaborazione con Paolo Cericola.

Ok, ma qual è il programma?

Il programma dei quattro anni è così strutturato:

1°anno)

Teoria sulla strutturazione del respiro e sull’approccio del Rebirthing;
Pratica di Rebirthing;
Condivisione del vissuto personale;
Lavoro con la propria voce per sciogliere le tensioni nella gola;
Imparare ad essere qui ed ora;
Lavoro in coppie ed in gruppo;
Ampliare le nostre percezioni;
Lavoro con il corpo;
Superare i nostri limiti;
Rebirthing in acqua calda;
Rebirthing con il fuoco;
Maratona di respiro;
Accenni al Respiro della Memoria®;
Non Reagire ma Agire;
Assistenza nei seminari organizzati da SdR.

Alla fine del primo anno verrà rilasciato un attestato di Partecipazione al Percorso di Crescita Personale, non valido per condurre sessioni di Respiro.

N.B. Il Respiro della Memoria® e la Coccoloterapia® sono marchi registrati e metodi insegnati solo dalla Scuola di Respiro in tutto il mondo.

2° anno)


Approfondimento degli argomenti trattati nel primo anno;
Sistemi avanzati - Il Respiro della Memoria®;
Lavoro sulla Sessualità;
Sessualità e problematiche, affrontarle e scioglierle;
Sciogliere le tensioni nell’area del bacino;
Canto Armonico con Overtone;
Rebirthing in acqua calda ed in acqua fredda;
Prove di presentazione conferenze;
Coccoloterapia® in acqua calda;
Assistenza nei seminari organizzati da Scuola di Respiro o da voi, nei vostri luoghi.

Alla fine del secondo anno sarete in grado di condurre sessioni individuali.

3°anno)


Coccoloterapia® in acqua calda;
Le regole dell’acqua;
Come iniziare la sessione;
Quando e come portare sott’acqua la persona;
Come terminare la sessione;
Revisione delle problematiche o difficoltà avute nel percorso;
Come utilizzare il Canto Armonico durante le sessioni di Coccoloterapia® in acqua calda;
Vision Quest;
Respiro in acqua fredda;
Assistenza nei seminari organizzati da SdR o da voi, nei vostri luoghi.

Alla fine del terzo anno sarete in grado di condurre perfettamente sessioni individuali.

4°anno)

Specializzazione in Respiro della Memoria® ed in Coccoloterapia® in acqua calda;
Organizzazione e Presentazione di una conferenza;
Respiro in acqua fredda;
Vision Quest e digiuno;
Nutrirsi di Luce (processo dei 21 giorni; opzionale a parte per chi si sente pronto).

N.B. Alla fine di ogni anno gli attestati di competenza verranno rilasciati solo dopo che saranno evase tutte le competenze dell’allievo e se i docenti avranno dato valutazione positiva.

L’Allievo, per ottenere i relativi attestati di Competenza con abilitazione a condurre sessioni di Rebirthing, Respiro della Memoria® e Coccoloterapia® in acqua calda, deve aver fatto, entro la fine del 1° anno, almeno 10 sessioni di Rebirthing, con un uomo o una donna, abilitato dalla SdR; entro la fine del 2° anno, almeno 10 sessioni di Respiro della Memoria® con una donna o con un uomo; entro la fine del 3° anno, almeno 10 sessioni di Coccoloterapia® in acqua calda, di cui 5 con un uomo e 5 con una donna; entro la fine del 4° anno, almeno 10 sessioni di Coccoloterapia® in acqua calda.

Nota Bene: Le sessioni individuali non sono comprese nel costo della Formazione Professionale (per gli allievi della formazione, il costo delle sessioni individuali è del 50%).

Dove si svolgeranno i seminari?

I seminari si svolgeranno a Parma in Via Nino Bixio 135, guarda la mappa clicca qui.

IL NUOVO ANNO ACCADEMICO

INIZIERA' A

PARMA 23-24 SETTEMBRE 2017

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Calendario Appuntamenti Parma


Scarica il file del calendario in PDF
Clicca Qui!

 

Che tipo di garanzia c’è per il lavoro futuro?

Da parte nostra segnaleremo la vostra presenza, una volta completamente formati, a tutti coloro che ci chiameranno per sapere se nella loro zona c’è un terapeuta, oltre che sul sito internet, sulla Newsletter ed in tutti gli altri modi possibili.

Quanto mi viene a costare questa formazione?

La Formazione Professionale ha un costo di 2500.00 € annui, con la possibilità di rateizzazioni.

È possibile fare un percorso di Formazione Professionale individuale?

Sì, è possibile, con costi e modalità di lavoro diversi.
Per saperne di più invia una mail all'indirizzo info@scuoladirespiro.com con richiesta di informazioni sulla Formazione Individuale Personalizzata.

Come ti ho già detto, non puoi cambiare se continui a fare le cose che hai sempre fatto, ma solo scegliendo coraggiosamente di provare qualcosa di completamente nuovo.

Scegliendo di intraprendere questo percorso di formazione, scegli di fatto di cambiare concretamente la tua vita.

Quella che ti sto offrendo è l’opportunità di trovare una tua strada; una strada che ti condurrà alla piena conoscenza di te stessa/o, che ti farà affrontare e superare le paure che ti porti dietro, che ti farà raggiungere benessere, tranquillità e lucidità mentale e che ti fornirà un potente strumento per aiutare gli altri.

Manca ormai poco all’inizio del nuovo anno accademico. Non rimandare questa importante decisione, decidi di cambiare la tua vita ORA!

Smile - www.scuoladirespiro.com

Va bene, mi hai convinto! Come faccio a iscrivermi?

Per iscriversi al prossimo anno di Formazione Professionale è necessario, almeno 30 giorni prima dell’inizio, versare un anticipo di € 500 + € 25 per la tessera associativa, ed il resto verrà stabilito in base alle tue esigenze, direttamente in sede.

Oppure è possibile fare il pagamento dell'intera quota di un anno in una unica rata ottenendo uno sconto del 12
%, la quota complessiva in questo caso è di € 2200 + € 25 di tessera associativa, tramite:

Vaglia postale
a: Paolo Cericola, Via Carlo Alberto 39, 00185 Roma - scrivendo sulla causale "iscrizione alla Formazione" ed inviando poi copia della ricevuta al n° di fax 06-99268364;

Bonifico bancario
a: Paolo Cericola, Banca Popolare di Ancona, Agenzia 788 di Villa Adriana, CIN I, ABI 5308-2, CAB 39451, conto corrente n° 3393 (Cod. IBAN: IT02 I053 0839 4510 0000 0003 393) - scrivendo sulla causale "iscrizione alla Formazione" ed inviando poi della copia ricevuta al n° di fax 06-99268364;

oppure passando
previo appuntamento presso le sedi di Roma o Parma.

oppure tramite PayPal:


ATTENZIONE!

Una volta effettuato il pagamento vedrai questa pagina qui sotto, CLICCA sul link indicato dalla freccia rossa e...

verrai rimandato ad una pagina di Scuola di Respiro dove troverai una nostra pagina che dovrai terminare di compilare affinché possiamo mandarti tutte le informazioni su come e dove arrivare.


Preiscrizione

alla Formazione Professionale
€ 500 + € 25 tessera
da fare almeno 30 giorni prima

 

ATTENZIONE

Se fai il pagamento
in una unica rata,
non è necessaria la preiscrizione

Pagamento della quota annua alla Formazione Professionale
in una unica rata
€ 2.200 (scontato 12%) + € 25 tessera
da fare almeno 30 giorni prima